La Casa – Il Risveglio del Male torna a mostrarsi con un trailer finale che mostra anche il gradimento della critica e il punteggio di 96% su Rotten Tomatoes.
Il nuovo capitolo della saga abbandona la classica ambientazione dei boschi per spostarsi in piena città. La storia porta in scena due sorella impegnate in un difficile riavvicinamento, Beth e Ellie, quest’ultima madre di tre figli. Gli eventi tuttavia precipiteranno quando nelle fondamenta dell’edificio dove vive Ellie viene ritrovato un misterioso libro che scatenerà un demone contro la famiglia dando così il via ad una strenua e disperata lotta per la sopravvivenza.
Il film non sarà un vero e proprio sequel del precedenti capitoli, ma sarà comunque ambientato nello stesso universo di La Casa, La Casa 2, L’armata delle tenebre e della serie TV Ash vs Evil Dead. Il primo capitolo della saga è stato inoltre oggetto di un omonimo remake diretto nel 2013 da Fede Alvarez, il quale rimane tuttavia da considerare come un’opera a sé stante.
Il nuovo capitolo della saga è stato scritto e diretto da Lee Cronin, già dietro la realizzazione dell’apprezzato horror Hole – L’abisso. Nel cast del film sono invece presenti Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher.
Il film è stato prodotto da Rob Tapert, produttore storico del franchise de La Casa il quale ha inoltre firmato la serie Ash vs Evil Dead e l’apprezzato thriller Man in the Dark. Insieme a Tapert hanno prodotto il film il creatore e regista storico della serie Sam Raimi e lo stesso Bruce Campbell, storico interprete di Ash.
Completano l’elenco dei produttori John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave Neustadter, Romel Adam e Victoria Palmieri. Presentato da New Line Cinema e da Renaissance Pictures e prodotto da Pacific Renaissance e Wild Atlantic Pictures, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures
La Casa – Il Risveglio del Male (Evil Dead Rise) arriverà nelle sale italiane il 20 aprile 2023.
Foto: New Line Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA