Come anticipato nei giorni scorsi, oggi lunedì 17 febbraio 2025 è stato finalmente mostrato il primo trailer di La città proibita, nuovo film di Gabriele Mainetti. Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out torna al cinema tra pochissimi giorni con un action ispirato ai kung fu movie degli anni ’70, per sorprendere nuovamente il suo pubblico.
Al centro della storia c’è Mei, una misteriosa ragazza cinese che arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Qui incontra il cuoco Marcello e la mamma Lorena, che portano avanti il ristorante di famiglia cercando di risanare i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Dalle prime immagini, action e love story si mescolano per un film di genere e contemporaneamente sui generis, nello stile di Mainetti.
Il trailer ufficiale di La città proibita
Pochi minuti prima della pubblicazione del trailer sui canali ufficiali della distributrice PiperFilm, lo stesso Gabriele Mainetti ha condiviso tramite social il poster ufficiale di La città proibita e speso due parole a riguardo: «Ho spesso desiderato portare il cinema di Hong Kong delle arti marziali nel nostro mondo, magari in un contesto dove l’indolenza la fa da padrona, con la speranza di creare un conflitto che possa generare qualcosa di utile per entrambe le culture. Però, come non risultare ridicoli? Come scrivere una storia che rispetti i codici del genere e si sviluppi armoniosamente nelle strade della mia città? Non ne ho idea. So solo che alla fine è nata una storia d’amore» ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
La protagonista di La città proibita è Yaxi Liu, stunwoman del live-action Disney Mulan. Con lei nei cast anche Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Il film arriva al cinema il 13 marzo 2025, con anteprime esclusive l’8 marzo. Siete pronti?
Foto: PiperFilm