La Disney ha svelato la sua lineup fino al 2027, quindi fareste bene a segnarvi tutte le date sul calendario, anche se ovviamente, trattasi per lo più di release provvisorie che possono benissimo cambiare nel corso dei prossimi mesi e anni.
Come vi annunciavamo prima, la Casa di Topolino ha rinviato le date d’uscita dei sequel di Avatar per far spazio ai prossimi film di Star Wars post-L’Ascesa di Skywalker. Non è chiaro se siano degli spin-off o i film delle nuove trilogie curate da Rian Johnson e dagli showrunner de Il Trono di Spade, ma nel dubbio, sappiate che i nuovi film di Guerre Stellari sono previsti a dicembre del 2022, a dicembre del 2024, e a dicembre del 2026.
Per quanto riguarda i film dell’Universo Cinematografico Marvel, parrebbe proprio confermato il fatto che nel 2020, avremo solo 2 cinecomic dalla Casa delle Idee: il primo è previsto il 1° maggio, mentre il secondo arriverà il 6 novembre. Nel 2021 si torna poi a 3 cinecomic, i quali sono fissati per il 12 febbraio, il 7 maggio e il 5 novembre. Un bel trio di hero movie anche per il 2022, programmati invece per il 18 febbraio, il 6 maggio e il 5 novembre.
Tra gli altri titolI che vale la pena menzionare, il nuovo film della saga di Kingsman uscirà il 14 febbraio 2020, mentre New Mutants giungerà il 3 aprile dello stesso anno. West Side Story di Steven Spielberg è fissato al 18 dicembre, mentre il nuovo Indiana Jones è stato messo al 9 luglio del 2021. Per adesso, sorprendentemente, non c’è invece assolutamente traccia di Deadpool 3.
Insomma, un calendario decisamente ricco, soprattutto ora che la Disney possiede anche i franchise cinematografici della Fox! QUI IL CALENDARIO COMPLETO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA