In seguito all’acquisizione da parte della Disney della 21st Century Fox per più di 50 miliardi, il CEO della Casa di Topolino Bob Iger ha confermato che gli X-Men, Deadpool, e i Fantastici 4 faranno presto il loro ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel.
La Marvel – prima di essere acquistata dalla Disney nel 2009 – aveva venduto alcuni dei suoi personaggi agli altri studi (vedi il caso di Spider-Man e la Sony), tra i quali i sopracitati alla Fox. Ma l’accordo tra le due major cambia tutto, e Iger parlando con Deadline ha dichiarato: «Abbiamo l’opportunità di espandere i franchise iconici alle nuove generazioni di fan, proprio come abbiamo fatto per Marvel e Star Wars… Non vediamo l’ora di includere gli X-Men, i Fantastici 4 e Deadpool nell’Universo Cinematografico Marvel».
Insomma, la mossa di includere i personaggi Fox nell’UCM ce l’aspettavamo, ma ora sembra ufficiale.
Per quanto riguarda però il Deadpool di Ryan Reynolds, sembra che la Casa di Topolino sia intenzionata a lasciare il rating R e magari dare vita a un Universo vietato ai minori?
Ne sapremo di più nei prossimi mesi… Intanto voi cosa ne pensate?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA