Notizia shock sull’Universo Marvel: James Gunn, regista dei primi 2 Guardiani della Galassia, è stato licenziato dalla Disney e NON dirigerà il terzo volume della saga!
Il motivo? Alcune personalità del ramo conservatore – tra cui l’attivista pro-Trump Jack Posobiec – hanno riesumato dei vecchi tweet in cui il cineasta scherzava in maniera volgare su degli argomenti particolarmente delicati come la pedofilia e lo stupro.
Ha dichiarato la Casa di Topolino tramite un comunicato: «I comportamenti offensivi e le dichiarazioni scoperte sul profilo Twitter di James sono indifendibili per i valori del nostro studio, e abbiamo tagliato la nostra relazione professionale con lui».
Dal canto suo Gunn ha cancellato il proprio account, lasciando però un ultimo messaggio: «Tante persone che hanno seguito la mia carriera sanno dove ho iniziato. Io mi vedevo come un provocatore, facevo film e raccontavo barzellette oltraggiose e tabù. Come ho già dichiarato pubblicamente diverse volte, la mia personalità si è poi sviluppata, così come il mio lavoro e il mio umorismo»
#WalkAway pic.twitter.com/cI8BdWxedu
— Jack Posobiec?? (@JackPosobiec) 20 luglio 2018
Fonte: THR
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA