Mentre il casting di La Sirenetta continua a suscitare diatribe (e addirittura petizioni), a quanto pare la Disney sta già pensando a un nuovo adattamento live action da mettere in cantiere: quello di Hercules, acclamato cartone animato del 1997 diretto da Ron Clements e John Musker!
A svelare il rumor è We Got This Covered, secondo cui gli studios avrebbero già pure un primo nome nella loro wishlist come eventuale protagonista del film: niente di meno che Alexander Skarsgård, rinomato interprete svedese che vanta nel proprio curriculum opere come Zoolander, Melancholia, The Legend of Tarzan e l’imminente Godzilla vs. Kong. Questo, senza ovviamente dimenticarci i suoi ruoli televisivi, a iniziare dall’Eric Northman di True Blood.
La fonte sottolinea che attualmente non c’è alcuna trattativa in corso, ma la Casa di Topolino avrebbe già comunque gli occhi puntati sull’attore: voi che ne pensate in proposito? Credete che Alexander Skarsgård potrebbe essere un buon Hercules in carne e ossa per il grande schermo?
In aggiunta, il report sostiene che la Disney vorrebbe al timone del progetto un “regista fuori dagli schemi”: una cosa, questa, dovuta probabilmente al successo di Aladdin, che vede dietro la cinepresa l’insospettabile Guy Ritchie, non proprio il primo nome che viene in mente ai cinefili quando si pensa a film di questo genere.
Il prossimo live action Disney a uscire nelle sale, ricordiamo, sarà Il Re Leone, mentre per il momento, non ci rimane che attendere eventuali updates su Hercules!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA