Sappiamo ormai da un pezzo che la Disney sta preparando il lancio di un suo servizio di streaming pronto a fare concorrenza a Netflix, Hulu e Amazon, e adesso, ecco arrivare dei nuovi intriganti dettagli in proposito.
Il servizio, che il CEO Bob Iger definisce «la più grande priorità della major nel 2019», si chiamerà ufficialmente Disney Play, e oltre ai film della Casa di Topolino e della Fox, vedrà dalla sua anche diverse serie inedite basate su dei rinomati franchise, e pensiamo a High School Musical, Star Wars o Monsters & Co.
Per via di precedenti accordi con altre compagnie di streaming, al momento del lancio i film di Star Wars e dell’Universo Cinematografico Marvel realizzati prima del 2019 NON dovrebbero far parte del catalogo di Disney Play, ma questi dovrebbero poi essere inseriti successivamente. L’intenzione della major, comunque, sarebbe quella di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità e, cosa ancor più interessante, il suo servizio di streaming dovrebbe avere un prezzo decisamente contenuto, con un costo d’abbonamento molto più economico rispetto a Netflix.
Insomma, che ne pensate in proposito? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA