La guerra dei Rohirrim, Minecraft, Superman: Warner Bros. cala gli assi per il 2025
telegram

La guerra dei Rohirrim, Minecraft, Superman: Warner Bros. cala gli assi per il 2025

Tanti grandi titoli internazionali per la major, che porterà in sala il prequel del Signore degli Anelli, i nuovi film del DC Universe e anche film italiani

La guerra dei Rohirrim, Minecraft, Superman: Warner Bros. cala gli assi per il 2025

Tanti grandi titoli internazionali per la major, che porterà in sala il prequel del Signore degli Anelli, i nuovi film del DC Universe e anche film italiani

il listino warner bros. discovery presentato a sorrento 2024

Altro atteso momento alla 47^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Dopo Disney, Eagle, I Wonder, Vision e molte altre, nel pomeriggio di martedì 3 dicembre è toccato a Warner Bros. Discovery illustrare la proposta del suo listino. A inaugurare la convention è stato Carlos Prado, vp theatrical distribtuion and local production Italy & Spain: «Le Giornate sono un momento fondamentale per riflettere sul nostro settore e guardare al futuro con ottimismo. Siamo fiduciosi per il 2025 per un consolidamento del mercato. L’industria si è dimostrata resiliente e il ritorno a livelli pre-pandemici si avvicina. Il cinema è un veicolo culturale fondamentale per il nostro Paese e il pubblico vuole sostenerlo. Warner è in prima linea per dare contributo a questo mercato, anche con le produzioni locali, investendo in autori consolidati e a nuovi talenti. La nostra intenzione è continuare con forza e decisione su questa strada» ha dichiarato.

La prima parte del panel è stata dedicata poi ai film italiani e sul palco, assieme al vp theatrical marketing Italy and Spain & italian local production Arturo De Simone, sono arrivati Fabrizio e Federico Sansone, celebri youtuber palermitani che debutteranno al cinema nel 2025 con E poi si vede, regia di Giovanni Calvaruso, che vuole raccontare con umorismo le difficoltà dei giovani, tra lavoro, casa e… raccomandazioni. Prima però arriverà nelle sale, il 12 dicembre 2024, Me contro Te: Cattivissimi a Natale, nuovo capitolo del franchise italiano dei record che per la prima volta incontra Babbo Natale. Il terzo titolo italiano (co-produzione spagnola) è Idolos (2025), diretto da Mat Whitecross e ambientato nel mondo della MotoGP con Claudio Santamaria, Matteo Paolillo e Ana Mena. Ultimo film del segmento è Primavera, il più ambizioso di Warner Bros. Italia, opera prima del regista teatrale e di lirica Damiano Michieletto, rivisitazione del libro vincitore del premio Strega del 2009 Stabat Mater.

Anticipato da un divertente video che ha portato il Director of Theatrical Sales Andrea Roselli al fianco di Pedro Almodovar, a vestire i panni di Superman e molto altro, sono stati poi presentati i film del pacchetto internazionale previsti in uscita da questo weekend fino a metà del 2025. Nel dettaglio si tratta di:

  • Il vincitore del Leone d’Oro a Venezia 81 La stanza accanto, 5 dicembre
  • L’anime Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, 1 gennaio
  • Il thriller Companion, 30 gennaio
  • L’horror di Ryan Coogler I peccatori, 6 marzo
  • Un Film Minecraft basato sul videogioco più venduto della storia, 3 aprile
  • Mickey 17 del regista premio Oscar Bong Joon-oh, 17 aprile
  • The Accountant 2 con Ben Affleck, 24 april
  • Flowervale Street, 15 maggio
  • Formula 1 con protagonista Brad Pitt, 26 giugno
  • L’attesissimo Superman di James Gunn, 10 luglio
  • Film ancora senza data di uscita ufficiale come Mortal Kombat 2 e il prossimo film di Paul Thomas Anderson

Potete recuperare a questo link il programma completo delle convention.

© RIPRODUZIONE RISERVATA