Non c’è dubbio che La La Land sia uno dei film premio Oscar più amati degli ultimi anni, grazie al sapore nostalgico e alle intense performance di Emma Stone e Ryan Gosling. Ma, secondo alcuni fan, questa storia d’amore dolceamara tra un musicista jazz e un’aspirante attrice nasconderebbe qualcosa in più.
Già all’epoca dell’uscita, nel 2016, alcuni spettatori avevano notato delle somiglianze con una delle coppie più popolari del web: quella formata dalla stessa Stone e dall’attore inglese Andrew Garfield. Com’è noto, i due si sono frequentati per qualche anno, dopo essersi conosciuti sul set di The Amazing Spider-Man, in cui interpretavano Peter Parker e il suo interesse amoroso Gwen Stacy. Nonostante la loro storia sia finita ufficialmente nel 2015, i fan restano ancora legati a quella favola romantica, complice il fatto che i due attori siano rimasti intimi amici, nonostante la rottura.
Insomma, alcuni fan nostalgici sotto sotto ci sperano ancora, e hanno notato le somiglianze con la coppia formata da Mia e Sebastian: entrambi artisti di talento, entrambi sognatori, forse separati dai troppi impegni lavorativi, ma comunque ancora legati l’uno all’altra. È abbastanza per dire che La La Land sia in realtà un grande riferimento alla loro storia d’amore?
A distanza di anni, Andrew Garfield ha risposto al rumor durante un’intervista per il suo nuovo film We Live In Time. E la sua dichiarazione mette a tacere tutte le speranze: «Immagino che le persone abbiano bisogno di sperare in qualcosa. Per quanto mi riguarda non ho mai confermato o negato nulla a proposito della mia vita personale e delle mie relazioni, e non lo farò mai neanche in futuro».
Purtroppo per i fan della coppia, la cosa è stata confermata anche dal regista di La La Land Damien Chazelle, che nel 2016 ha svelato la sua ispirazione per il film. Che non sono sicuramente Andrew ed Emma: «Il film non è basato su nessuno in particolare. Volevo solo raccontare qualcosa di poetico, come una città che è stata costruita da persone con sogni irrealistici, che fanno tutto il possibile per realizzarli».
Se, nonostante questo, ancora ci sperate, consolatevi con questo dolcissimo momento durante la première britannica di Povere Creature!, il film per cui Emma Stone ha vinto il secondo Oscar.
Fonte: E!
Foto: David M. Benett/WireImage (Getty Images)