Bruce Lee è l’ultima delle celebrità che, grazie alle nuove tecnologie, è resuscitata per diventare la star di una pubblicità. Dopo la riesumazione digitale di Audrey Hepburn, anche il campione di arti marziali torna in vita grazie allo spot tv di una nota marca di whisky, la Johnnie Walker. La pubblicità è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria BHH e le riprese sono state realizzate applicando il volto di Lee al corpo di un esperto di arti marziali. L’impresa non è piaciuta molto a Edwin Lee, amico dell’attore, che ha ricordato come il grande campione fosse astemio, ma i produttori dello spot hanno affermato di aver chiesto il consenso ai familiari prima di poter realizzare tale pubblicità.
Leggi anche l’approfondimento di Luca Maragno Come recitare accanto a Jennifer Lawrence e Ryan Gosling e Videogiochi per PlayStation 4? Dovrebbe farli Audrey Hepburn
Qui sotto lo spot tv per il mercato cinese:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r1xBQQnddwg
Fonte: Guardian
© RIPRODUZIONE RISERVATA