Se volete rivivere la magia e i capolavori dei film DreamWorks Animation, allora c’è una mostra imperdibile per voi: lo studio fondato da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen, in collaborazione con Universal Pictures International Italy, porta in Italia «La Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure».
Come annunciato in un comunicato stampa, sarà visitabile a Roma dal 24 Settembre al 29 Ottobre presso L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Realizzata con il patrocinio del del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e Cultural Partner di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma, la mostra sarà gratuita su prenotazione.
Il team del museo Art Ludique ha l’obiettivo di selezionare, in collaborazione con gli artisti dello studio, le opere più straordinarie e rappresentative e nel percorso della mostra i visitatori scopriranno lo spirito unico che caratterizza alcuni dei grandi capolavori della DreamWorks Animation e le specificità che ne definiscono la personalità.
Da Kung Fu Panda a Madagascar, passando per Il Principe d’Egitto e Il piccolo Yeti, lo studio ha prodotto negli anni tanti film d’animazione diventati dei veri e propri cult, offrendo al pubblico un “tour mondiale dell’animazione”. Rispetto ad altri competitor, una caratteristica della DreamWorks è quella di avere uno stile artistico senza limiti, che non utilizza né ricette né formule, ma si serve piuttosto di tutti gli stili possibili, che mette al servizio della storia e della narrazione.
La mostra di Roma esporrà più di 300 opere, selezionate in collaborazione con gli artisti della DreamWorks Animation studio. Sarà possibile ammirare illustrazioni storiche, esclusivi dipinti digitali dei film più famosi come Spirit – Il Ribelle, Baby Boss 2, Troppo Cattivi, il recente Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio e Trolls 3 – tutti insieme, che arriverà in anteprima proprio ad Alice nella Città.
A completare il percorso, saranno presenti anche opere dei film DreamWorks che risalgono agli inizi del 1994: un itinerario che racconta la storia dello studio, da Il Principe d’Egitto, Z la formica e chiaramente Shrek, primo film a vincere per lo studio un Oscar per animazione del 2002.
Per info e prenotazioni www.auditorium.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA