È da quando Robert Downey Jr. ha detto addio al ruolo di Iron Man che circolano voci e speculazioni su un suo possibile ritorno nell’universo Marvel. Finora, però, se ne è parlato in termini di cameo e rapide apparizioni, una sorta di regalo ai fan e poco altro. Dall’ultimo report che riguarda il mondo Marvel, tuttavia, ora emerge una situazione potenzialmente diversa.
In un lungo speciale di Variety dedicato allo stato dell’universo Marvel, che negli ultimi anni ha dovuto vedersela con risultati al botteghino non all’altezza del suo recente passato e con alcune grane come l’accusa di violenza domestica all’attore scelto come prossimo grande villain principale (ovvero Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore), viene infatti svelato che ai piani alti della major sarebbero state fatte alcune considerazioni per invertire la rotta.
Addirittura, si apprende, i Marvel Studios avrebbero discusso della possibilità di fare un nuovo film degli Avengers con il cast originale, riportando quindi attori come Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson a interpretare di nuovo i rispettivi personaggi, ovvero Iron Man e Black Widow. Questo scenario sarebbe stato vagliato di recente, riferisce una fonte, ma per ora senza che siano stati fatti passi avanti concreti per realizzare l’idea – non di facile realizzazione.
Oltre ai due citati, anche Chris Evans ha lasciato l’universo Marvel. Del gruppo originale al momento restano a “disposizione” Mark Ruffalo come Hulk e Chris Hemsworth come Thor, mentre la situazione di Jeremy Renner è più delicata e legata al suo recupero dal terribile incidente che lo ha colpito quasi un anno fa. Anche volendo riportare sul grande schermo gli Avengers originali, non è comunque garantito che i diretti interessati siano disposti a tornare indietro “all’ovile”: Scarlett Johansson poco tempo fa ha confermato che quel capitolo della sua vita è chiuso, ad esempio.
La notizia contenuta nel report spinge poi ad un ulteriore riflessione: avrebbe veramente senso riproporre gli Avengers che hanno guidato l’MCU negli ultimi 10 anni? Uno dei problemi emersi in questi ultimi anni è la cosiddetta superhero fatigue, quindi non è detto che un ritorno al passato possa garantire risultati migliori. Per molti fan, senza dubbio, sarebbe come proporre di nuovo un corposo antipasto per “sgrassare” alla fine di un lungo banchetto.
Difficile che questi piani vadano oltre, ma è già indicativo che gli Studios abbiano preso in considerazione l’ipotesi durante questo periodo di profondo cambiamento. Voi cosa ne pensate? Sarebbe la mossa giusta da parte della Marvel? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Tom Cruise e Iron Man, svelato finalmente il vero motivo per cui l’attore non ha mai interpretato l’eroe Marvel
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA