Lo scorso 26 marzo l’attore Jonathan Majors, interprete di Kang il Conquistatore nell’Universo Cinematografico Marvel, è stato arrestato per violenza domestica. Il capo di accusa a suo carico comprende reati come strangolamento, aggressione e molestie nei confronti di una donna di 30 anni, che, dopo aver chiamato il 911, è stata trasportata in ospedale con delle “ferite alla testa e al collo“.
Nonostante l’attore si sia dichiarato “completamente innocente” e le indagini siano ancora in corso, sembra che i Marvel Studios stiano già correndo ai ripari, iniziando a prendere in considerazione nuovi interpreti per il villain recentemente apparso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
A rivelarlo è stato l’insider Jeff Sneider nel podcast The Hot Mic (via The Direct), precisando che, sebbene gli Studios non abbiano preso ancora nessuna decisione definitiva riguardante il futuro di Jonathan Majors nel MCU, si starebbero muovendo per iniziare a valutare diverse opzioni, tra cui la possibilità di sostituirlo con un nuovo interprete. Secondo il report, il nome più papabile per la parte sarebbe al momento quello di Damson Idris, attore protagonista della serie Snowfall e, al fianco di Anthony Mackie, anche del film Outside the Wire.
Ovviamente per il momento si tratta solo di speculazioni, dato che i Marvel Studios non hanno diffuso alcun comunicato ufficiale in relazione alle accuse di violenza domestica che hanno coinvolto Jonathan Majors. Tuttavia, se l’attore dovesse risultare colpevole ed essere effettivamente allontanato dal MCU, è possibile che Damson Idris possa diventare la prima scelta per il ruolo di Kang.
Ricordiamo che Majors, oltre ad essere apparso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e, prima ancora, nella serie Loki, ha da poco debuttato anche in Creed III, prestando il volto a Damian “Dame” Anderson al fianco del protagonista e regista Michael B. Jordan.
Cosa ne pensate di Damson Idris come potenziale sostituto nel ruolo di Kang? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Foto: Jeff Kravitz / Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA