L’universo Marvel ci ha abituato negli ultimi anni a qualche morte eclatante. Da Avengers: Endgame in poi abbiamo salutato personaggi come Black Widow, Iron Man e quindi Scarlet Witch. Gli Studios a quanto pare non si tirano più indietro quando c’è da eliminare un personaggio e, anzi, sembrano anche giocarci sopra. Lo dimostrano una serie di indizi che hanno convinto i fan su chi sarà il prossimo personaggio a morire.
Per coglierli, bisogna aver visto i primi due episodi di Agatha All Along, la serie spin-off di WandaVision dedicata al personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn). Qui, ritroviamo la strega mentre è intenzionata a percorrere la Strada delle Streghe per riconquistare i suoi poteri, grazie all’aiuto del misterioso ragazzino Joe Locke e della congrega di streghe che ha messo insieme per poter sbloccare l’accesso a questo misterioso luogo.
Per farcela, Agatha convoca due streghe e… la vicina di casa Sharon Davis, che durante l’anomalia di Westview causata da Scarlet Witch è stata conosciuta come Ms. Hart. In realtà non possiede poteri a sua volta e, anzi, è del tutto spaesata durante il rituale, ma siccome il suo finto cognome ricorda la parola heart, Agatha si convince di poterla sfruttare evitando così di ricorrere a Rio Vidal, finta agente dell’FBI interpretata da Aubrey Plaza con la quale in passato ha avuto dei trascorsi e che ha intenzione di ucciderla.
Tornando alla questione, proprio durante il rituale si ritiene che sia stato già svelato chi sarà a morire a stretto giro. Proprio Sharon Davis, secondo una teoria che ha perfettamente senso: nel testo della Ballata cantata da Agatha e dalle altre, infatti, viene detto che «Se una se ne andrà, le altre andranno avanti» e questo è il primo indizio sul fatto che per percorrere la Strada delle Streghe sarà necessario un sacrificio o lasciarsi alle spalle un membro della congrega. Perché proprio la docile Mrs. Hart? Perché nei titoli di coda dell’episodio il nome dell’attrice Debra Jo Rupp è scritto vicino a delle strisce bianche che simboleggiano di solito proprio la morte.
Online sono apparsi numerosi commenti che sottolineano inoltre come il personaggio di Sharon Davis sia quasi del tutto assente da trailer e promo, come a significare che Marvel abbia voluto tenerla in disparte proprio perché a breve uscirà di scena. C’è però anche chi va dalla parte opposta e suggerisce che il personaggio in realtà sia… Mefisto! Di nuovo lui, sempre lui, anche questa volta travestito da qualche altro personaggio e che si rumoreggia possa finalmente apparire in Agatha All Along, dopo essere stato invocato a vuoto sia per Spider-Man: No Way Home che Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Cosa ne pensate di questa teoria? È già sicuro che sarà Mrs. Hart il prossimo personaggio a morire nell’universo Marvel? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Agatha All Along, secondo i conservatori U.S.A. la serie “renderà gay” i vostri figli: «Li stanno reclutando»
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA