Incredibile ma vero: Jessica Chastain è stata tagliata dal suo prossimo film, La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan!
Ad annunciare la notizia è lo stesso cineasta, che ha spiegato su Instagram: «Dopo un lungo periodo di riflessione, il personaggio di Jessica Chastain è stato tagliato dal film. È stata una decisione molto difficile da prendere. Nei confronti di Jessica provo un sincero amore e una profonda ammirazione. La decisione è stata presa per motivi di montaggio e di narrazione, e non ha nulla a che vedere con la sua performance».
Stando a Dolan, infatti, il primo edit del film durava ben 4 ore! Il team, allora, ha optato per degli ulteriori tagli, lasciando infine fuori il personaggio della Chastain, il quale doveva essere una fattispecie di villain. Chiarifica l’autore: «L’intreccio secondario del villain, per quanto divertente e piacevole, non sembrava appartenere al resto della storia. Alla fine si è rivelato essere un film sull’infanzia e sui suoi sogni, e non sugli eroi e i cattivi».
Insomma, che ne pensate in proposito? Il film, ricordiamo, non ha ancora attualmente una data di release. Nel suo ricchissimo cast, tra gli altri: Natalie Portman, Kit Harington, Jacob Tremblay, Bella Thorne, Susan Sarandon e Kathy Bates.
© RIPRODUZIONE RISERVATA