Nella notte di Los Angeles, che sembra uscita dritta da un film di Michael Mann, Jake Gyllenhaal si muove con la sua telecamera a mano, alla ricerca di emozioni forti. Scene del crimine, per la precisione, o luoghi di incidenti stradali. Qualsiasi cosa che possa vendere ai network televisivi per fare soldi innanzitutto, e trovarsi un lavoro.
L’attore è il protagonista di Nightcrawler, thriller di Dan Gilroy di cui qualche giorno fa vi avevamo mostrato il primo teaser, a cui ora si aggiunge il primo trailer ufficiale. Al centro, il personaggio di Gyllenhaal, Lou Bloom, un disoccupato che mette in piedi una squadra di freelance e, sintonizzandosi con le frequenze radio della polizia, si precipita dove l’azione chiama. La spettacolarizzazione della morte fa da sempre parte dei media mainstream, e questo film sembra battere il chiodo proprio su questo concetto, oltre a raccontare come un uomo disperato sia disposto a tutto pur di raddrizzare la sua vita. Il problema, poi, è restare in carreggiata sulla strada che si è scelto di intraprendere.
Il film arriverà in Italia il 16 ottobre prossimo, e sarà presentato al Festival di Toronto (qui il programma ufficiale).
Sotto, il nuovo trailer:
http://youtu.be/w0euFxD7zHc
© RIPRODUZIONE RISERVATA