La mosca, grandi novità per i fan del body horror: è in arrivo un nuovo film!
telegram

La mosca, grandi novità per i fan del body horror: è in arrivo un nuovo film!

Il cult horror reso celebre da David Cronenberg nel 1985 è pronto a tornare protagonista ancora una volta

La mosca, grandi novità per i fan del body horror: è in arrivo un nuovo film!

Il cult horror reso celebre da David Cronenberg nel 1985 è pronto a tornare protagonista ancora una volta

nuovo film de la mosca in arrivo

In questi giorni il pubblico cinefilo sta applaudendo il film di Coralie Fargeat arrivato anche nelle sale italiane, The Substance, ma uno dei re dei body horror a quanto pare è pronto a tornare protagonista e riprendere il suo spazio sotto ai riflettori: viene riportato è stato dato il via libera ad un nuovo film de La mosca.

Ad occuparsene, stando a quanto riferisce Deadline, sarà Nikyatu Jusu, regista americana di Nanny, col quale ha vinto nel 2022 il premio della giuria al Sundance Film Festival. La Jusu ha scritto la sceneggiatura del progetto che dovrebbe essere ambientato proprio nello stesso universo del capolavoro di David Cronenberg dle 1985, film cult vincitore dell’Oscar per il miglior trucco nel quale uno scienziato brillante (interpretato da Jeff Goldblum) intenzionato a creare un sistema per il teletrasporto accidentalmente fonde il suo DNA con quello di una mosca e inizia quindi a trasformarsi in un mostruoso insetto gigante. 

Il film in questione, si apprende, sarà prodotto da 20th Century Studios e Chernin Entertainment. Non si conoscono ancora i dettagli di trama, ma come detto questo sembra il momento giusto per rilanciare un genere, il body horror, del quale lo stesso Cronenberg è considerato padre putativo. Fanno parte del genere anche La cosa di John Carpenter, Akira di Katsuhiro Ōtomo e Tetsuo di Shinya Tsukamoto.

Non servono molte parole per ricordare i meriti de La mosca: Cronenberg ha realizzato uno dei remake più di successo della storia del cinema, tanto che molti non sanno che in realtà si tratta di un rifacimento di L’esperimento del dottor K. del 1958, a sua volta tratto dal racconto The Fly di George Langelaan. Questo primo tentativo si è evoluto poi in una trilogia interpretata da Vincent Price e completata da La vendetta del dottor K. e La maledizione della mosca. Anche del film di Cronenberg è stato realizzato un sequel, semplicemente intitolato La mosca 2 e uscito nel 1989 per la regia del truccatore premio Oscar Chris Walas, il cui personaggio protagonista era il figlio di Veronica ‘Ronnie’ Quaife e Seth Brundle.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un nuovo film ambientato nello stesso universo del body horror più famoso al mondo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: The Substance: Dottor Jekyll e Mr. Hyde al tempo del botulino. La recensione da Cannes 2024

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA