Uscito nel 2017, La Mummia di Alex Kurtzman avrebbe dovuto lanciare in grande il Dark Universe della Universal dedicato ai mostri classici del cinema che comprende ad esempio personaggi come Frankenstein, L’Uomo invisibile e L’Uomo Lupo. Peccato però che nonostante la presenza di una star come Tom Cruise a bordo, il film si sia rivelato un vero flop: i critici lo hanno praticamente seppellito, e nelle sale statunitensi ha incassato poco più di 80 milioni di dollari, di fronte a un budget speso di almeno 125 milioni senza contare i costi promo.
Ebbene, sappiate che il primo a pentirsi di quel blockbuster, adesso, è direttamente il suo regista, che parrebbe addirittura essere contento che tutta la baracca sia fallita. Qui le parole di Kurtzman: «La Mummia non è stato ciò che volevo che fosse. Non sono più coinvolto in quel progetto [il Dark Universe] e non ho idea di che cosa ne stiano facendo. Mi riguardo indietro, e ciò che allora sembrava doloroso si è invece rivelato un’incredibile benedizione per me. Ho imparato che devo seguire i miei istinti, e quando non posso farlo completamente, non credo di riuscire ad aver successo. Quei film [i classici] sono belli perché i mostri sono dei personaggi spezzati, e vediamo noi stessi in loro. Spero che loro facciano dei film così».
Insomma, nemmeno il suo stesso regista lo difende, quindi è proprio il caso di dirlo: che autentico epic fail! Chissà, invece, che cosa ne pensi Tom Cruise? Purtroppo l’attore non ha espresso alcun commento in merito, ma diamogli tempo!
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA