La mummia, il film del 1999 con Brendan Fraser e Rachel Weisz che ha inaugurato il franchise omonimo, ha ricominciato con grande sorpresa a dare nuovi segni di vita tra le stanze di Universal Pictures.
Secondo quanto riferito dal noto insider Daniel Richtman, la major avrebbe messo in cantiere un prequel dell’amato film d’avventura con la star premio Oscar. Dulcis in fundo, sarebbe già stato assunto Wes Took – in precedenza sceneggiatore di Midway e Colony – per curarne lo script.
L’intenzione dello studio sembrerebbe quella di riportare in azione i personaggi interpretati da Brendan Fraser e Rachel Weisz, tuttavia il progetto si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e non sono da escludere ribaltoni e cambi di rotta repentini.
Al netto delle intenzioni iniziali, il film secondo alcuni potrebbe infatti essere assorbito dal progetto sul nuovo universo cinematografico dei mostri classici della Universal, il quale patì una clamorosa falsa partenza con La mummia del 2017 capitanato da Tom Cruise. L’universo cinematografico dei mostri ora sta procedendo a piccoli passi, e, dopo aver ritrovato un nuovo punto di partenza grazie all’acclamato L’uomo invisibile di Leigh Wannell, si prepara al prossimo step con l’atteso adattamento di Wolf Man nuovamente diretto dallo stesso Wannell.
La mummia fu diretto nel 1999 da Stephen Sommers, ponendosi come un remake moderno di fine anni ’90 del classico del 1932 con Boris Karloff. Nonostante le recensioni contrastanti, il film conquistò il cuore del pubblico con il suo equilibrato mix di avventura, horror e humor arrivando a incassare ben 416 milioni di dollari al box-office globale.
Il film generò un franchise cinematografico con due sequel, La mummia – Il ritorno nel 2001 e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone nel 2008. Il secondo capitolo diede il là al film spin-off Il Re Scorpione, il quale ebbe a sua volta altri sequel.
La speranza dei fan è di poter vedere nuovamente Brendan Fraser e Rachel Weisz in azione, ma per averne certezza non ci resta che attendere le dichiarazioni ufficiali dello studio.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente i personaggi dell’amato film del 1999? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Brendan Fraser ha appena fatto il regalo dei sogni ai fan de La Mummia [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA