D’accordo le premiazioni, la celebrazione dell’arte e le emozioni cinefile (qui tutti i vincitori di questa edizione, capitanati da un autore cult come Guillermo Del Toro), ma gli Oscar, ormai lo sappiamo, sono anche tra gli eventi di moda e glamour più importanti dell’annata, un raduno di grandi star che ancora una volta, possono sfoggiare tutta la loro bellezza sul tappetto rosso riempite dai flash dei fotografi.
Indossare l’abito giusto, insomma, non rappresenta solo un punto in più, ma è una vera e propria prerogativa. Di certo l’hanno capito Jennifer Lawrence, Gal Gadot, e Margot Robbie, le nostre tre preferite sul red carpet di quest’anno. J-Law, vabbè, ha dato il suo solito spettacolo scavalcando le poltrone con un drink in mano manco fosse semplicemente in una gita al parco con le amiche, ma lei è davvero così bella, e il suo abito le stava d’incanto. L’interprete di Diana Prince, invece, sarà pure una guerriera tutta botte e calci sul grande schermo, ma quando sfila ha veramente il portamento di una principessa da custodire con cura: lei era di un incanto vicino alla perfezione, e quella collana è un tocco di meraviglioso scintillio in più. Applausi, poi, anche per Margot: con Harley Quinn ci aveva mostrato il suo lato punk e selvaggio; agli Academy Awards, invece, era una preziosa lezione di sobrietà ed eleganza, di bellezza non ostentata, e per questo ancora più incisiva e deliziosa.
Bellissime, tra le altre, anche Jennifer Garner o Emma Stone (le trovate tutte nella nostra apposita gallery qui), ma purtroppo, come in ogni cerimonia di gala, non sono mancati nemmeno i pugni negli occhi, ovvero quelle attrici che parrebbero proprio essersi rivolte alle stylist sbagliate, le quali non hanno saputo valorizzarle al meglio. Non siamo degli esperti di moda né tantomeno viviamo immersi nella haute couture facendo il giro delle sfilate tra Milano – Parigi – e New York, ma pensiamo che basti un po’ di occhio e buon gusto per notare come l’abito di Saoirse Ronan le calzi male, o che il look scelto da Blanca Blanco sia tutto (sexy, provocante, da sbavo) tranne che elegante. Sfidiamo poi qualcuno a dire che Whoopi Goldberg stesse bene con quel vestito floreale!
Insomma, c’è sempre un gran dispiacere quando stelle di un certo calibro cascano così rovinosamente: seguendo i nostri gusti e istinti personali – e anche un pelo di sadismo -, abbiamo raccolto per voi le 13 star peggio vestite di questa edizione. Chissà se concorderete? Date un’occhiata alla gallery in calce e fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA