«La nuova Dark»: gli spettatori Netflix non riescono a smettere di guardare questa serie thriller
telegram

«La nuova Dark»: gli spettatori Netflix non riescono a smettere di guardare questa serie thriller

Se siete appassionati di gialli e racconti psicologici, non dovreste assolutamente perdervela

«La nuova Dark»: gli spettatori Netflix non riescono a smettere di guardare questa serie thriller

Se siete appassionati di gialli e racconti psicologici, non dovreste assolutamente perdervela

Recentemente, gli utenti Netflix sono rimasti totalmente rapiti da una miniserie che ha ottenuto un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, tanto da “consumarla” in sole due giornate. Il titolo in questione è L’uomo delle castagne, un thriller scandinavo rilasciato nel 2021 ma, purtroppo, passato in sordina, nonostante gli elogi della critica. Le reazioni raccolte dal pubblico negli ultimi giorni, però, non lasciano spazio a dubbi: se siete appassionati di gialli e thriller psicologici, non dovreste assolutamente perdervi questa serie.

Ambientata a Copenaghen, ruota attorno al brutale omicidio di una giovane donna, il cui cadavere viene rinvenuto in circostanze misteriose: una delle mani della vittima è sparita, e sopra il corpo pende una piccola figura fatta di castagne. La detective Naia Thulin, una giovane e ambiziosa investigatrice, viene assegnata al caso insieme al suo nuovo partner, Mark Hess. Man mano che l’indagine prende piede, emergono collegamenti tra l’omicidio e la scomparsa della figlia di un politico risalente all’anno precedente, sullo sfondo di un contesto politico e personale molto delicato.

I fan della serie hanno espresso il loro entusiasmo nei gruppi social, tra cui Netflix Bangers su Facebook. Un utente ha scritto: «L’uomo delle castagne – l’ho adorato. Finito in due giorni…!» mentre un altro ha aggiunto: «Da 10/10, sicuramente uno dei miei thriller preferiti». Un altro ancora ha sottolineato: «Gli sceneggiatori nordici non deludono mai. Questa è stata una grande visione».

Anche la critica ha accolto con favore la serie, lodandone il ritmo e la narrazione avvincente: «La prima stagione di L’uomo delle castagne è stata sorprendentemente inquietante, un piacere oscuro da guardare». Un altro ha commentato: «L’uomo delle castagne è un ottimo promemoria che gli scandinavi fanno questo genere meglio di chiunque altro. Alza la posta in gioco».

Per i fan che non ne hanno avuto abbastanza, c’è una buona notizia: lo scorso marzo, Netflix ha confermato che la serie avrà una seconda stagione, con il ritorno degli attori Danica Curcic e Mikkel Boe Følsgaard.

Se non l’avete ancora guardato, L’uomo delle castagne è disponibile per lo streaming su Netflix e, con il punteggio perfetto di Rotten Tomatoes e il continuo entusiasmo del pubblico, è destinato a diventare un must per tutti gli amanti del genere thriller.

Leggi anche: «Troppo disturbante»: gli utenti Netflix non sono riusciti a finire questa sconvolgente serie true crime

Fonte: Unilad

© RIPRODUZIONE RISERVATA