telegram

La Passione di Cristo, quando vedremo il sequel Resurrezione? Ci sono novità per i fan

Arrivano aggiornamenti sul primo capitolo del nuovo dramma biblico diretto da Mel Gibson e con protagonista Jim Caviezel

La Passione di Cristo, quando vedremo il sequel Resurrezione? Ci sono novità per i fan

Arrivano aggiornamenti sul primo capitolo del nuovo dramma biblico diretto da Mel Gibson e con protagonista Jim Caviezel

la passione di cristo

Arrivano novità su La Passione di Cristo: Resurrezione, annunciato sequel del film del 2004 diretto da Mel Gibson e diventato a suo modo un cult seppur controverso. Dietro al progetto ci sono lo stesso regista e l’attore protagonista Jim Caviezel ma, nonostante siano ormai anni che il sequel è in circolazione, le riprese non sono ancora iniziate.

Durante una recente intervista con OMRI, lo sceneggiatore di Braveheart Randall Wallace avrebbe confermato che lo script da lui curato e più volte rivisto sarebbe ormai finito, che Caviezel tornerà nei panni di Gesù e che la produzione potrebbe iniziare molto presto.

«Ho incontrato Mel un paio di sere fa – ha dichiarato -, stavamo parlando di quando sarebbe successo tutto e non voglio mettere il carro davanti ai buoi, ma penso che arriverà molto presto». World of Reel aggiunge inoltre che per le riprese sono già state affittate location a Roma e in Messico, ma la grande macchina non si è ancora messa in movimento.

Mel Gibson stesso ha annunciato che il sequel de La Passione di Cristo sarà diviso in due parti e sarà più filosofico e poetico rispetto al film del 2004. Lo ha addirittura descritto come un trip da acido, con Gesù pronto a visitare altri “regni”. Secondo le prime informazioni, dovrebbe concentrarsi sui tre giorni tra la morte e la resurrezione di Cristo

Si darà così seguito ad uno dei film più iconici e insieme controversi di questo millennio: nel 2004 La Passione di Cristo ha decisamente fatto parlare di sé, con buona parte della critica che ne ha bocciato in toto la violenza estrema e il carattere apertamente antisemita, mentre altri hanno posto l’accento sulla coerenza registica di Mel Gibson nella sua visione della passione.

Il film è stato candidato a tre premi Oscar, ma soprattutto ha incassato oltre 600 milioni di dollari. Dopo il successo clamoroso di Sound of Freedom, e in generale dei progetti dello studio Angel Studios, la possibilità che anche questo sequel vada a solleticare la pancia dei fedeli e non solo è molto alta.

Leggi anche: La passione di Cristo 2, Jim Caviezel: “Preferiscono Superman a Gesù, il più grande supereroe esistito”

Foto: MovieStills

Fonte: OMRI

© RIPRODUZIONE RISERVATA