Ci sono novità su Jeremy Allen White, attore che dopo l’exploit con The Bear è tra i più richiesti nel mondo del cinema. Oltre a vederlo nel biopic in cui impersonerà Bruce Springsteen e quindi nel prossimo film della galassia di Star Wars, stando a quanto riportato sarà protagonista anche di un dramma romantico a tema bisessuale.
Variety riferisce infatti che Jeremy Allen White sarà la star e il produttore esecutivo della mini-serie Enigma Variations, adattamento del romanzo di André Aciman. Il nome di questo autore non sarà nuovo ai più attenti fan del cinema: è infatti lo scrittore di Chiamami col tuo nome, che Luca Guadagnino ha già adattato con enorme successo per il cinema lanciando al contempo la carriera di Timothée Chalamet.
Enigma Variations sarà sviluppato per Netflix e Jeremy Allen White interpreterà il protagonista Paul. Il libro racconta infatti la storia di un uomo i cui amori rimangono consumanti e bramosi per tutta l’età adulta come lo erano durante l’adolescenza. Che l’ambientazione sia l’Italia meridionale, dove da ragazzo Paul ha una cotta per l’ebanista dei suoi genitori, o un campus innevato nel New England, dove la sua passione duratura per una ragazza che incontrerà ancora e ancora nel corso degli anni è punteggiata da rapporti anonimi con uomini, sia che si trovi su un campo da tennis a Central Park o su un marciapiede di New York all’inizio della primavera, i legami di Paul sono inafferrabili, transitori e sempre sostenuti dal desiderio.
Jeremy Allen White si presenta a questo nuovo impegno forte dell’enorme successo ottenuto con The Bear, grazie alla quale ha vinto 2 Emmy e 3 Golden Globes. Tornerà con una quarta e forse ultima stagione, ma nel frattempo per la star di Shameless il calendario si sta facendo fitto di film e serie. Cosa ne pensate? Siete curiosi di vederlo in questa mini-serie a tema bisex? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA