Lo spin-off dell’amato serial debutterà sulla piattaforma del colosso di streaming on demand il prossimo 4 maggio. La serie racconterà l’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta e come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.

Nel cast troviamo di Queen Charlotte: A Bridgerton Story troviamo Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury), Arsema Thomas (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) che tornano nei loro ruoli di Bridgerton, assieme a Michelle Fairley come la Principessa Augusta, Corey Mylchreest come il giovane Re Giorgio e Arsema Thomas come la giovane Agatha Danbury. Inoltre ci sono Sam Clemmett come giovane Brimsley, Freddie Dennis come Reynolds, Richard Cunningham come Lord Bute, Tunji Kasim come Adolphus, Rob Maloney come il medico reale, Cyril Nri come Lord Danbury, e Hugh Sachs come Brimsley (più adulto).

Rhimes è sceneggiatrice e showrunner della serie, e produce assieme a Betsy Beers e Tom Verica, che dirige la serie.

Bridgerton è una serie televisiva statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese (Regency Era). La serie ha debuttato il 25 dicembre 2020 su Netflix con la prima stagione.

La serie è ambientata in una utopica età della Reggenza inglese, in cui non vi è razzismo. Seguendo la cronologia dei romanzi, ogni stagione è autoconclusiva e incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.

Foto: Shondaland

Fonte: Netflix 

Leggi anche: Bridgerton: ecco chi interpreterà la regina Charlotte nel prequel