La scelta di Anne – L'Événement: il primo trailer italiano del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 78
telegram

La scelta di Anne – L’Événement: il primo trailer italiano del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 78

Diretta da Audrey Diwan, l’opera arriverà nelle nostre sale a partire dal 4 novembre

La scelta di Anne – L’Événement: il primo trailer italiano del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 78

Diretta da Audrey Diwan, l’opera arriverà nelle nostre sale a partire dal 4 novembre

La scelta di Anne – L'Événement

Europictures ha appena diffuso il primo trailer italiano di La scelta di Anne – LÉvénement, l’opera premiata con il Leone d’Oro per il Miglior film alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  L’Italia sarà il primo paese a portare il lungometraggio nelle sale, con un debutto fissato al 4 novembre.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Tratto dal romanzo autobiografico di Annie Ernaux, il film è ambientato nella Francia del 1963 e racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. In un mondo che condanna il desiderio delle donne e il sesso in generale, quella di Anne sarà una lotta contro il tempo.

Diretto da Audrey Diwan ed interpretata da Anamaria Vartolomei e Pio Marmai, La scelta di Anne – L’Événement si è aggiudicato, oltre al Leone D’oro, anche altri riconoscimenti collaterali, tra cui il FIPRESCI Award – assegnato dalla stampa estera – e il Premio Arca Cinema Giovani 2021.  

Dichiara Lucy De Crescenzo, CEO di Europictures: “Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente, che difende un diritto importante per le donne che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine e quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia è ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala, orgogliosi di essere i primi nel mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA