La signora in giallo, scelta l'erede di Angela Lansbury? Ed è una star premio Oscar
telegram

La signora in giallo, scelta l’erede di Angela Lansbury? Ed è una star premio Oscar

L'atteso film basato sull'amata serie televisiva potrebbe aver già trovato la nuova Jessica Fletcher

La signora in giallo, scelta l’erede di Angela Lansbury? Ed è una star premio Oscar

L'atteso film basato sull'amata serie televisiva potrebbe aver già trovato la nuova Jessica Fletcher

Angela Lansbury in La signora in giallo

La signora in giallo, la leggendaria serie che a cavallo degli anni ’80 e ’90 vide Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, si prepara a tornare con un nuovo adattamento che segnerà l’esordio del personaggio sul grande schermo. Ma chi sarà a chiamata a raccogliere l’eredità della compianta star britannica?

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Universal avrebbe posato gli occhi su Jamie Lee Curtis, vincitrice del Premio Oscar alla Miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once nel 2023. La star sarebbe ormai la primissima scelta dello studio per interpretare la moderna incarnazione di Jessica Fletcher e, sebbene l’accordo non sia ancora stato concluso, questo sarebbe ormai ad un passo dalla chiusura.

Il nuovo film de La signora in giallo sarà basato su una sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo già note per aver scritto Dumb Money, film del 2023 diretto da Craig Gillespie. incentrato sulle celebri vicende di un gruppo di investitori che si unirono per creare problemi ad un fondo speculativo di Wall Street che aveva scommesso nel ribasso delle azioni di GameStop. Il film potrà inoltre godere della produzione di Phil Lord e Christopher Miller insieme a Amy Pascal.

La serie de La signora in giallo è andata in onda per la prima volta negli USA nel 1984 concludendo la sua corsa nel 1996, affermandosi come uno degli show televisivi di maggior successo e più longevi di sempre. A partire dal 1988 la serie è stata poi trasmessa anche nel nostro Paese affermandosi in brevissimo tempo come un immancabile appuntamento giornaliero dei palinsesti televisivi nazionali.

La protagonista Jessica Fletcher, interpretata dalla veterana del grande schermo Angela Lansbury, viene presentata come un’insegnante statunitense di inglese divenuta quasi per caso una scrittrice di libri gialli di successo residente nella cittadine fittizia di Cabot Cove, nel Maine. Questa, grazie al suo acuto spirito d’osservazione ed alla sua esperienza sull’argomento, non esita a indagare su veri casi di omicidio, riuscendo spesso e volentieri a risolverli consegnando il colpevole alla giustizia.

Cosa ne pensate? Si tratta della scelta giusta per raccogliere il testimone della mitica Angela Lansbury? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Quel pazzo venerdì 2, ci siamo! Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis fanno impazzire i fan [FOTO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA