Proseguono i casting per l’adattamento live-action de La Sirenetta. E dopo aver scoperto che Disney ha messo gli occhi su due nuovi attori per il ruolo del Principe Eric – precedentemente rifiutato da Harry Styles -, oggi apprendiamo che la Casa di Topolino ha finalmente scelto l’interprete di uno dei personaggi più amati del film d’animazione: il granchio Sebastian.
Come riporta infatti Variety, Daveed Diggs è in trattative per la parte del severo amico di Ariel. L’attore e rapper ha avuto già diverse parti in film come Wonder e Velvet Buzzsaw, oltre ad aver partecipato a show quali Blindspotting e il recente Snowpiercer nel ruolo di protagonista; ma deve il suo successo in patria soprattutto per il lavoro a Broadway, in particolare per aver interpretato Gilbert du Motier de La Fayette nel celebre musical Hamilton.
La Sirenetta – lo ricordiamo – vanta al momento nel cast nomi come Halle Bailey nel ruolo di Ariel, Jacob Tremblay in quello di Flounder e Awkwafina come Scuttle. Javier Bardem sarebbe invece in trattative per interpretare il Re Tritone, mentre numerose voci continuano a parlare di un possibile coinvolgimento di Melissa McCarty per la parte della villain Ursula.
A dirigere La Sirenetta sarà Rob Marshall, regista di Chicago e Il ritorno di Mary Poppins.
© RIPRODUZIONE RISERVATA