La Sirenetta è già da record: ecco il primato conquistato dal nuovo live-action Disney
telegram

La Sirenetta è già da record: ecco il primato conquistato dal nuovo live-action Disney

Il film con Halle Bailey si mette già alle spalle illustri "colleghi" del recente passato

La Sirenetta è già da record: ecco il primato conquistato dal nuovo live-action Disney

Il film con Halle Bailey si mette già alle spalle illustri "colleghi" del recente passato

la sirenetta

Si avvicina sempre di più il momento dell’uscita del remake de La Sirenetta, il nuovo live-action col quale Disney si prepara ad aggiornare il suo catalogo di Classici sul grande schermo. In questo caso, è pronta a farlo con un film da record.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale dell’AMC Theatres, catena di cinema americana, il film con Halle Bailey potrebbe essere il più lungo mai realizzato in questo nuovo corso intrapreso dalla casa di Topolino. Con le sue ufficiose 2 ore e 15 minuti, potrebbe superare diversi illustri colleghi.

Sarà naturalmente più lungo del film d’animazione del 1989 (che durava appena 84 minuti), ma l’espansione della storia della sirenetta Ariel, a quanto pare, supererà per durata anche Il libro della giungla del 2016 (106 minuti) e Il Re Leone del 2019 (118 min) entrambi diretti da Jon Favreau, così come i vari Alice in Wonderland, Cenerentola, Dumbo e i live-action usciti in streaming Pinocchio e Lilli e il vagabondo

Prima de La Sirenetta, il record spettava a La bella e la bestia diretto da Bill Condon con Emma Watson e Luke Evans nel cast, che con i suoi 129 minuti è rimasto davanti anche a Aladdin di Guy Ritchie. Alla già nutrita lista di remake si andranno ad aggiungere a breve anche Peter Pan & Wendy, il live-action di Biancaneve con Rachel Zegler e Gal Gadot, il prequel Mufasa: The Lion King, Hercules sempre diretto da Guy Ritchie e tanto, tanto altro. 

Il nuovo film diretto da Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins) su una sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita) potrà vantare quindi un record già prima dell’uscita, mentre per il risultato al botteghino si dovrà aspettare. Nei giorni scorsi sono emerse nuove informazioni che hanno suscitato altre critiche nei confronti del film.

Alan Menken, storico compositore di molti Classici Disney, ha reso noto che alcune parole delle canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarsi meglio ai giorni nostri soprattutto in tema di consenso e rappresentazione femminile. Una notizia, questa, che ha fatto storcere il naso ai critici e ai detrattori del cosiddetto “politically correct”.

La Sirenetta arriverà nelle sale il 24 maggio 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: AMC Theatres

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA