La Disney ha appena fatto un grande annuncio sul suo imminente adattamento live-action de La Sirenetta, rivelando che Halle Bailey, meglio conosciuta per il suo lavoro nel gruppo musicale Chloe x Halle, è stata scritturata per il ruolo di Ariel. Per Variety, Bailey è stata la prima scelta fin dall’inizio del processo di casting e ora darà ufficialmente vita sul grande schermo alla giovane principessa sirena che desidera essere parte del mondo umano.
Tuttavia, alcune reazioni sul web sono andate un po’ fuori dal seminato. Infatti, poiché il nome di Bailey è molto simile a quello dell’attrice Halle Berry, molti fan non hanno colto la differenza e si sono lamentati di come quest’ultima fosse troppo vecchia per interpretare la giovane eroina Disney. Le reazioni sono state piuttosto divertenti, perché come in molti hanno notato, Berry sarebbe una grande Ariel nel giusto contesto, ma la storia è decisamente impostata verso una sirena più giovane.
La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman. Il film dovrebbe contenere brani originali del classico d’animazione del 1989, oltre a nuovi pezzi composti da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
Fonte: Comic Book Movie
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA