telegram

La Sirenetta: la protagonista rompe il silenzio sulle critiche rivolte al film

L'attrice è finita nuovamente al centro delle polemiche dopo il rilascio del primo teaser del film

La Sirenetta: la protagonista rompe il silenzio sulle critiche rivolte al film

L'attrice è finita nuovamente al centro delle polemiche dopo il rilascio del primo teaser del film

la-sirenetta_halle-bailey_little-mermaid

La Sirenetta, il nuovo atteso adattamento live-action della Disney, si è rivelato nel corso dell’ultimo D23 Expo grazie al primo teaser ufficiale del film.

Con l’uscita del promo si sono ridestate le polemiche sull’aspetto di Halle Bailey, che per l’occasione ha interpretato questa nuova iterazione della protagonista. La giovane attrice non sembra tuttavia darci troppo peso, avendo dichiarato di essersi focalizzata sulla bontà della sua performance, sia attoriale che canora:

«Beh, questo film significa così tanto per me, fin da quando ero una bambina. Penso che, avvicinandomi a questo ruolo, mi sono detta ‘Posso solo fare del mio meglio e rendermi orgogliosa. Se riuscirò a rendere felice la bambina dentro di me, allora saprò di aver fatto un buon lavoro e che avrò fatto del mio meglio’. Ho dato davvero il massimo, e spero che la gente possa ricevere qualcosa dal film».

Nel cast del film, oltre alla protagonista interpretata da Halle Bailey, saranno presenti Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric, e Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula. Il cast vocale sarà invece composto da Jacob Trambley, Awkwafina e Daveed Diggs, che presteranno le voci rispettivamente a Flounder, Scuttle e Sebastian.

Il film è stato diretto da Rob Marshall, mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Magee e Jane Goldman. La colonna sonora è stata invece curata da Alan Menken e da Lin-Manuel Miranda. Sulla falsariga dei precedenti adattamenti live-action del classici Disney, questa sarà composta da una rivisitazione delle canzoni originali affiancate da nuovi pezzi scritti per l’occasione. A riguardo, in una precedente intervista rilasciata a ComicBook.com, il regista aveva dichiarato:

«Ci sono cose che ho imparato su come si deve lavorare per integrare le canzoni nella storia in modo organico. Non può semplicemente buttata lì, perché senti che in quel momento ci dovrebbe essere una canzone. […] E così mentre lavoriamo, in un certo senso, dando così corpo a La Sirenetta, ci rendiamo conto che Ariel ha una sola canzone nel film d’animazione originale, e quindi stiamo cercando di ottenere più materiale».

La Sirenetta arriverà sul grande schermo il 24 maggio 2023.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA