Nonostante siano già passati due giorni dall’annuncio del casting di Halle Bailey come interprete di Ariel nel live-action La Sirenetta, i fan dei classici Disney continuano a non parlare d’altro sui social.
Tanto infatti lo sconcerto per la scelta di un’attrice di colore. Un dettaglio che – come spesso accade in questi casi – ha polarizzato le reazioni del web: da una parte c’è chi proprio non riesce ad accettare l’idea di una protagonista così diversa rispetto alla versione animata, mentre dall’altra, ci sono numerosi fan che approvano invece la scelta di dare nuova luce al classico del 1989 rivisitandone i contenuti.
E mentre Halle Bailey continua a monopolizzare l’attenzione del pubblico e le polemiche online, c’è chi sta già iniziando a guardare avanti cercando di farsi un’idea dell’aspetto che potrebbe avere la nuova Ariel. Si tratta di uno degli artisti digitali più conosciuti sui social, BossLogic, che anche questa volta ci ha deliziati con uno dei suoi ottimi lavori dando vita ad una prima versione dell’attrice nei panni della celebre sirena.
E dobbiamo ammettere che il risultato è piuttosto convincente, tanto che sul web l’immagine sta diventando virale tra coloro che affermano di essersi in parte ricreduti sulle polemiche relative al casting di Halle Bailey, se non addirittura convinti. A voi fa lo stesso effetto?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA