Mentre tutti i riflettori sono ancora puntati sugli Oscar, da casa Disney arriva il primo trailer del nuovo adattamento live-action de La Sirenetta, il classico d’animazione del 1989 che seguiva le avventure della giovane Ariel, interpretata in questa nuova versione da Halle Bailey.
Per la prima volta, con il nuovo filmato possiamo ammirare nel dettaglio i suggestivi e coloratissimi fondali marini, facendo anche la conoscenza di alcuni tra i personaggi più apprezzati della versione originale, come gli inseparabili Flounder e Sebastian, il re Tritone e anche l’acerrima nemica della protagonista, ovvero la strega dei mari Ursula.
Diretto da Rob Marshall e basato su una sceneggiatura scritta da David Magee e Jane Goldman, La Sirenetta vanta un cast che comprende, oltre alla protagonista Halle Bailey, anche nomi come Jonah Hauer-King nelle vesti del Principe Eric, Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian, Jacob Tremblay in quello di Flounder, Awkwafina nei panni di Scuttle, Javier Bardem come Re Tritone e Melissa McCarthy nel ruolo della malvagia Ursula.
La storia del classico d’animazione segue Ariel, una sirena affascinata dal mondo in superficie. Disobbedendo al padre, che continua a ripeterle di non entrare in contatto con gli umani, la giovane raggiunge la riva e salva il Principe Eric da un naufragio rimanendo folgorata dall’incontro. Farà un patto con la strega Ursula: in cambio della sua bellissima voce, la sirena potrà ricevere delle gambe per poter vivere fuori dall’acqua. Aiutata dai suoi amici, il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian, Ariel dovrà conquistare l’amore del Principe Eric e salvare il regno di suo padre Tritone.
La Sirenetta arriverà sugli schermi italiani il 24 maggio 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA