L’Inferno è nel caos: con il 2015 le porte del mondo degli inferi si aprono ogni giorno a folle di peccatori sempre nuovi, che affollano l’ormai invivibile ufficio di Minosse. Una struttura burocratica così vecchia e antiquata non riesce a smaltire tali numeri e, dovendo trovare a queste anime dannate una collocazione, sta mettendo a dura prova la resistenza dei suoi gironi istituzionali.
Come fare? Chiamato a raccolta da Dio in persona, Lucifero concorda sull’unica soluzione possibile: iniziare a catalogare i nuovi peccatori in schiere inventate per l’occasione, destinandoli non più al sovraffollato Inferno, ma alla Terra. Il compito di trovare neonati gironi verrà affidato a Dante Alighieri che, più di ogni altri, per esperienza e cursus honorum può esaudire correttamente la richiesta.
La solita commedia: Inferno è il film distribuito da Warner Bros e diretto dalla coppia Fabrizio Biggio – Francesco Mandelli che ci porterà dritti dritti dall’aldilà sulla Terra alla ricerca di “nuovi peccati”. La pellicola, una commedia allegorica dei nostri tempi, accompagnerà lo spettatore nel viaggio di Dante e di Demetrio Virgilio, un precario trentenne che, tutti i giorni, deve affrontare le giornate infernali della sua quotidianità.
Nel cast, oltre a Biggio e Mandelli anche Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon, Gianmarco Tognazzi. A seguire due immagini in anteprima:
© RIPRODUZIONE RISERVATA