L’acclamato cineasta spagnolo Pedro Almodóvar si prepara a tornare al Lido per presentare in Concorso alla 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il suo ultimo film, intitolato La stanza accanto.
Si tratta del primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese dal regista, il quale ha affidato il ruolo di protagonista a due star di prima grandezza come Tilda Swinton e Julianne Moore.
Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama del nuovo film di Almodóvar grazie alla sinossi ufficiale, che recita:
“La stanza accanto” segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.
È stato inoltre rilasciato il poster italiano ufficiale del film, che potete ammirare a seguire qui sotto:
Oltre a Tilda Swinton e Julianne Moore, il cast del film vede coinvolti anche John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.
Prodotto da El Deseo, casa di produzione fondata dallo stesso Almodóvar, e girato tra Madrid e New York con il supporto di Movistar Plus+, La stanza accanto sarà distribuito sui grandi schermi italiani da Warner Bros. Pictures a partire dal 5 dicembre 2024.
Vi ricordiamo che la 81^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si svolgerà tra il 28 agosto e il 7 settembre 2024.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la nuova opera del celebre cineasta iberico? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Venezia 2024, annunciato il programma! Joker: Folie à Deux e Queer in Concorso
Leggi anche: Horizon: An American Saga – Capitolo 2 sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia
Foto: Stephane Cardinale – Corbis / Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA