La storia infinita... ma per davvero! Annunciata una nuova serie di film tratta dal libro
telegram

La storia infinita… ma per davvero! Annunciata una nuova serie di film tratta dal libro

Falkor sta tornando! Il romanzo tedesco, già adattato nel cult del 1984, tornerà protagonista sul grande schermo

La storia infinita… ma per davvero! Annunciata una nuova serie di film tratta dal libro

Falkor sta tornando! Il romanzo tedesco, già adattato nel cult del 1984, tornerà protagonista sul grande schermo

la storia infinita

Altro giro, altra cosa e nuovo remake! Stando a quanto riportato in queste ore, sta per tornare protagonista sul grande schermo una delle storie che hanno segnato l’infanzia della generazione Millenials: La storia infinita, adattamento dell’originale romanzo tedesco del 1979, verrà riproposto in una serie di film.

Secondo le prime informazioni, al lavoro sui nuovi progetti c’è proprio la Michael Ende Productions, legata all’autore del libro Die unendliche Geschichte diventato un classico della letteratura per ragazzi, e la See-Saw Films. L’idea non è quella di realizzare solo un unico film, ma una serie di live-action che possano riportare il pubblico di nuovo a Fantàsia per seguire le avventure di Atreiu.

A quanto pare, gli eredi di Ende stavano cercando da anni una produzione interessata a far rivivere la magia del cult e avrebbero proposto il progetto anche a numerosi grandi studios e streamers. A dire sì, alla fine, è stata l’etichetta che recentemente ha prodotto film come Lion, Il potere del cane e le serie tv Heartstopper e Slow Horses. «La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo –  ha detto il produttore Iain Canning a VarietyLa particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che avrà nuovi strati e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio a Fantàsia».

L’originale La storia infinita, diretto dal compianto Wolfgang Petersen, è diventato un cult del genere fantastico: racconta di come un ragazzino, Bastian, si imbatte nell’omonimo libro e scopre così le eroiche imprese di Atreiu per salvare il magico regno popolato da draghi, giganti e l’Imperatrice Bambina da una forza del male nota come il Nulla. Il film, del quale sono stati realizzati anche due sequel usciti nel 1990 e 1994, è un grande classico tornato ancora più d’attualità grazie alla serie Stranger Things e la sua terza stagione, nel corso della quale Dustin (Gaten Matarazzo) canta proprio la canzone di The Neverending Story insieme alla fidanzatina Suzie.

Non sono stati ancora rivelati altri dettagli sulla produzione, compreso il numero di film che verranno realizzati. Per i fan, si tratterà senza dubbio di una notizia dolceamara: il libro e la storia sono famosissime, ma sappiamo quanto siano affezionati ai cult del passato. Per informazioni, chiedere a Il Corvo

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA