C’è una teoria su Jurassic World che è circolata più volte nell’ultimo anno, ma con il film uscito nelle sale finalmente ci sembra abbia guadagnato il suo momento di gloria e meriti dunque di essere pubblicata e diventare oggetto di discussione. È possibile che Chris Pratt, ovvero l’addestratore di raptor Owen in Jurassic World sia un personaggio che abbiamo già visto nel Jurassic Park originale di Steven Spielberg? Esaminate le prove, guardate la clip e leggete anche cosa ha da dire il regista Colin Trevorrow a riguardo, dopo la clip e le foto sotto.
In Jurassic Park, quello del 1993, Whit Hertford recita una piccola parte accreditata semplicemente come ragazzo volontario. È un giovane che aiuta il Dottor Alan Grant (Sam Neill) che durante l’esposizione di Grant sugli antenati uccelli dei raptor dice che secondo lui il velociraptor non è così spaventoso.
Il ragazzo, scherzando dice che sembra un tacchino alto 6 piedi. Allora Grant, per spaventare il fastidioso ragazzino, gli spiega che sistema di caccia usano i raptor e come uccidono la loro preda. La presentazione lascia il ragazzino un po’ spaventato, ed è d’accordo con il mostrare un po’ di rispetto.
La teoria in circolazione vuole che quel ragazzino imparò a rispettare i raptor e una volta cresciuto imparò tutto su di loro. E così quando è stato annunciato che Jurassic World avrebbe aperto, si era proposto per lavorare con i raptor. Ricordatevi di come Grant ha mostrato come avere rispetto nei confronti dei raptor. In Jurassic World, Owen descrive persino la sua relazione con loro come una relazione basata sul rispetto. Glielo potete sentir dire in questo trailer:
Chris Pratt ha 35 anni, ovvero solo un anno in meno di Whit Hertford che recitò all’epoca la parte del ragazzino. L’età quindi collima.
Non si sa dove abbia avuto origine questa teoria, ma quel che si sa è che il creatore della serie Community, Dan Harmon, sia stato il primo a diffonderla, anche se non tutto quadra.
Le note di produzione rivelano che Owen è un ex militare esperto nel comportamento animale che è stato reclutato per svolgere una ricerca alla periferia del parco. Ha speso anni per allenare i Velociraptor, con i quali ha sviluppato una relazione per cui lui è l’alfa del branco e a cui gli animali si sottomettono seppur con riluttanza.
Ecco cosa ha detto Trevorrow in proposito:
«Non sono sicuro di voler rispondere, perché questo scervellarsi a capire e il dibattito che ne consegue sono molto divertenti e io non voglio smorzare questo divertimento».
Quindi il mistero resterà un mistero. Ma non chiedetelo a Hertford, l’attore originale, perché è molto molto geloso del ruolo:
Fonte: /Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA