Qualche giorno fa, i Marvel Studios hanno ufficialmente rivelato la timeline del loro Universo Cinematografico con l’intento di fare chiarezza sulla successione dei numerosi eventi accaduti tra il primo Iron Man e Avengers: Infinity War; peccato però che i risultati non siano mica tanto convincenti!
Un redditor, infatti, ha notato un potenziale errore in Captain America: Winter Soldier, che, stando alla timeline ufficiale, si ambienta nel 2014. Qui, Cap interroga l’agente Sitwell circa un progetto dell’Hydra che consiste in un algoritmo che individua delle potenziali minacce per la nota organizzazione terroristica. Il nostro protagonista chiede più specificatamente chi siano queste “potenziali minacce”, al che Sitwell risponde: «Tu! Un presentatore televisivo del Cairo, l’altro Segretario della Difesa, uno studente dell’Iowa, Bruce Banner, Stephen Strange, e chiunque rappresenti un pericolo per l’Hydra».
Insomma, sì: i nemici non stanno tenendo d’occhio solo Steve Rogers, ma anche Hulk e il Doctor Strange; tutto bene fino a qui, se non per il fatto che sempre secondo la timeline ufficiale, in verità il primo film dedicato allo Stregone Supremo si ambienta nel 2016 e nel 2017, ovvero un paio d’anni dopo Winter Soldier! Per quale arcano motivo avrebbero dovuto tenere d’occhio Strange quando costui era solo un normalissimo dottore e non ancora un supereroe dotato di abilità sovrumane? Certo, sono in lista anche “uno studente dell’Iowa” e “un presentatore televisivo del Cairo”: su di loro non abbiamo info, ma non ci pare proprio che Strange, pure al massimo della sua fama come chirurgo, potesse rappresentare una minaccia per l’Hydra, o sì?
Noi crediamo che gli sceneggiatori abbiano semplicemente sbagliato a citarlo in Winter Soldier, ma nel dubbio, fateci sapere voi che cosa ne pensate!
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA