Ivan Cotroneo, acclamato autore di Tutti pazzi per amore, Una mamma imperfetta e È arrivata la felicità, passa dall’altra parte della macchina da presa e presenta la sua nuova serie Netflix La vita che volevi, incentrata su Gloria, una donna transgender, e la sua ricerca della felicità. La protagonista è Vittoria Schisano e nel cast dello show, girato tra Lecce, Napoli e il Salento, troviamo anche Giuseppe Zeno e Pina Turco. Tutti i 6 episodi saranno disponibili sulla piattaforma dal 29 maggio.
Questa la sinossi ufficiale della serie
Gloria, la protagonista de La vita che volevi, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.
Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.
La serie è stata scritta e creata da Ivan Cotroneo assieme alla sua storica amica e sceneggiatrice Monica Rametta, la quale riassume così l’avventura di Gloria: «La vita che volevi è la storia di una donna nata nel corpo di un uomo e decisa a conquistare la sua piena felicità».
E voi cosa ne pensate? Vedrete questa nuova proposta su Netflix? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA