Dopo il primo poster che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, è stato pubblicato online il trailer ufficiale di La Vita da Grandi, debutto alla regia dell’attrice Greta Scarano. Per questa prima volta, ha scelto di raccontare una toccante storia familiare – ispirata a quella dei fratelli Margherita e Damiano Tercon – che ha per protagonisti Matilda De Angelis e Yuri Tuci (al suo esordio sul grande schermo).
La De Angelis, sempre più internazionale grazie al recente ruolo nella serie spin-off Citadel: Diana, interpreta una giovane donna che vive a Roma, quando la madre le chiede di tornare a casa per prendersi cura del fratello maggiore autistico, Omar. L’uomo ha le idee chiarissime sul suo futuro: vuole fare il cantante e non ha intenzione di vivere con lei quando i genitori non ci saranno più, perché intende sposarsi, avere figli e perseguire il suo sogno.
Irene, inizialmente reticente, si imbarca così in un compito gravoso ma importante: aiutare il fratello a diventare autonomo, in un viaggio che insegnerà anche a lei stessa il significato della parola “adulto” e la riporterà in posti pieni di ricordi, paure e speranze.
Il trailer di La Vita da Grandi
Prodotto da Matteo Rovere, La Vita da Grandi è una produzione Groenlandia, Halong, con Rai Cinema in collaborazione con Netflix con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il supporto del Comune di Rimini. La sceneggiatura è firmata da Sofia Assirelli, Tieta Madia e Greta Scarano. Il montaggio è di Valeria Sapienza, la scenografia di Andrea Castorina, le musiche di Giuseppe Tranquillino Minerva, i costumi di Grazia Materia (a.s.c.), il trucco di Valentina Iannnuccilli, le acconciature di Samankta Mura.
La Vita da Grandi, scelto inoltre come film di chiusura del prossimo Bif&st – Bari International Film&TV Festival in programma dal 22 al 29 marzo 2025, arriverà nelle sale il 3 aprile.
Fonte: 01 Distribution