La Warner Bros. ha deciso di affidare la scelta dei suoi futuri progetti a un’intelligenza artificiale. La rinomata major, infatti, ha stretto un accordo con l’azienda Cinelytic per l’uso di una piattaforma in grado di calcolare il valore di una star in ogni territorio e di prevedere quanto potrebbe incassare un progetto nelle sale e nelle piattaforme di streaming.
Insomma, il sistema promette di aiutare gli executive della casa di produzione a capire meglio a quali progetti dare il semaforo verde, avvisandoli per tempo di potenziali flop: voi che ne pensate al riguardo?
Fondato 4 anni fa da Tobias Queisser, Cinelytic ha creato e testato la sua piattaforma nel corso di 3 anni. Nel 2018, l’azienda ha guadagnato 2,25 milioni di dollari da T&B Media Global, firmando inoltre dei contratti con Ingenious Media (Wind River) e Productivity Media (The Little Hours). STX, reduce da alcuni flop come Pupazzi alla riscossa, è diventato un cliente di Cinelytic a settembre.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA