La Warner Bros. al lavoro sul reboot di Matrix
telegram

La Warner Bros. al lavoro sul reboot di Matrix

Michael B. Jordan potrebbe essere il protagonista

La Warner Bros. al lavoro sul reboot di Matrix

Michael B. Jordan potrebbe essere il protagonista

Keanu Reeves è Neo nella trilogia di Matrix delle sorelle Wachowski

La moda dei sequel e dei reboot non poteva non coivolgere anche a Matrix, film cult del 1999 diretto dalla sorelle Wachowski, considerato uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi, soprattutto grazie ai suoi effetti visivi rivoluzionari per i tempi.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, la Warner Bros. sarebbe al lavoro per ridare vita al franchise sul grande schermo in una nuova forma: lo studio starebbe cercando di ingaggiare Zak Penn, sceneggiatore noto nel panorama cinematografico dedicato ai supereroi per aver scritto il secondo e terzo film della saga di X-Men.

Ma non solo. La major avrebbe già puntato il suo nuovo protagonista: si tratta di Michael B. Jordan, la Torcia Umana dei Fantastici 4 e protagonista di Creed – Nato per combattere.

Sarà davvero lui a raccogliere l’eredità di Keanu Reeves? Lo stesso attore è apparso dubbioso durante il tour promozionale di John Wick 2, quando gli hanno chiesto come vede l’idea di un reboot: «Dovrebbero però scriverlo le Wachowski. E dirigerlo anche. E poi vediamo anche com’è la storia. Però, sì… non saprei. Sarebbe una cosa bizzarra… Perché no?»

Cosa ne pensate della possibilità di rivedere sul grande schermo il mondo di Matrix?

Noi, al solito, vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Michael B Jordan è la Torcia Umana in Fantastic 4

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA