Momento sorprendente alla 95° edizione della notte degli Oscar: dopo giorni di incertezza, Lady Gaga si è alla fine esibita sul palco del Dolby Theatre e non è passata inosservata. Di solito l’attrice e cantante attira l’attenzione per i suoi look stravaganti, ma in questo caso è andata completamente dalla parte opposta.
Quando è stato il suo momento di esibirsi con Hold My Hand, brano di Top Gun: Maverick, si è presentata senza il vistoso trucco con la quale aveva calcato il non-red carpet prima della cerimonia. Ha messo da parte anche il vestito per un paio di pantaloni strappati al ginocchio ed una semplice maglietta nera.
Prima di cantare, ha detto: «Per me è molto personale: abbiamo tutti bisogno degli altri, abbiamo bisogno di amore per attraversare la vita. Abbiamo bisogno di eroi, a volte, sono ovunque attorno a noi. Possiamo renderci conto di essere i nostri stessi eroi anche se ci sentiamo rotti dentro».
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI LADY GAGA AGLI OSCAR
Quindi, ha cantato una versione molto intima e toccante di Hold My Hand e quando ha finito alle sue spalle è apparsa una foto del compianto Tony Scott in compagnia di un giovane Tom Cruise sul set del primo Top Gun. Standing ovation del pubblico e lacrima facile per il regista.
La presenza di Lady Gaga non era scontata: l’attrice sta girando Joker: Folie à Deux assieme a Joaquin Phoenix, ma a quanto pare ha trovato tempo e modo di far parte della notte degli Oscar, dove era in lizza per vincere la sua seconda statuetta dopo Shallow, il brano presente nel film A Star is Born.
Potete seguire QUI la diretta dei premi Oscar 2023.
Foto: Kevin Winter/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA