telegram

Lance Reddick: svelate le cause della morte dell’attore di John Wick e The Wire

L'amato attore era deceduto all'età di 60 anni lo scorso marzo

Lance Reddick: svelate le cause della morte dell’attore di John Wick e The Wire

L'amato attore era deceduto all'età di 60 anni lo scorso marzo

Lance Reddick

Lo scorso marzo è morto all’età di 60 anni l’attore Lance Reddick, celebre per la saga di John Wick e la serie The Wire. Stando a quanto riportato inizialmente da Variety, e come confermato dai rappresentanti dell’attore, Reddick era morto per cause apparentemente naturali la mattina di venerdì 17 marzo 2023. Non veniva riferito, a quel tempo, se ci fossero patologie o problemi pregressi alla base di quest’improvvisa dipartita.

Le cause della morte dell’attore sono state svelate infatti solo adesso: come riporta TMZ, facendo riferimento al documento medico relativo al decesso di Reddick, cioè al suo certificato di morte, l’interprete è venuto a mancare per una cardiopatia ischemica e una malattia coronarica aterosclerotica

La moglie di Lance Reddick, Stephanie, aveva chiamato il 911 dopo averlo trovato svenuto nel cortile sul retro della loro casa. Poco prima di morire, Lance era impegnato nel tour promozionale per la stampa in occasione dell’uscita del quarto capitolo di John Wick ed era in programma anche una sua apparizione allo show di Kelly Clarkson, che si sarebbe concretizzata nella settimana successiva al suo decesso. 

Oltre che per John Wick, dove ha interpretato Charon, concierge del Continental di New York, Reddick era celebre anche per il suo lavoro in The Wire di HBO, dove ha interpretato l’ufficiale del dipartimento di polizia di Baltimora Cedrick Daniels in tutte e 5 le stagioni dello show. 

Di recente, ha preso parte anche ad otto episodi dell’adattamento di Resident Evil. Inoltre, ha interpretato uno dei protagonisti di Horizon Zero Dawn e del sequel Horizon Forbidden West. Sul grande schermo, oltre ai quattro film di John Wick, lo abbiamo visto in Oldboy di Spike Lee nel 2013 e più di recente in Attacco al potere 3, One Night in Miami… e Godzilla vs Kong.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: TMZ

Leggi anche: Keanu Reeves dà il suo addio a Lance Reddick: «John Wick 4 è dedicato a lui»

© RIPRODUZIONE RISERVATA