Carl Fredricksen e Dug, i due amati personaggi del capolavoro targato Pixar del 2009 Up, si preparano a tornare nel nuovo atteso corto realizzato dal rinomato studio d’animazione. Qui vedremo infatti i due impegnati in quella che potrebbe essere la loro più grande sfida: preparare Carl per il suo primo appuntamento dai tempi della dipartita della sua amata moglie Ellie.
Quest’ultima ha giocato un ruolo significativo nel film del 2009. Sebbene sia presente solo nella toccante introduzione di Up, prima degli eventi principali della storia, la sua presenza può essere avvertita per tutta la durata del film, con Carl impegnato a gestire il lutto derivato dalla sua perdita. Come sappiamo, Carl riuscirà a ricostruirsi una sorta di “famiglia” grazie al cane parlante Dug ed all’ingenuo ma volenteroso boy scout Russell.
Ora, ne L’appuntamento di Carl, il burbero vedovo sarà chiamato a rimettersi in gioco ed a scoprire il brivido del primo appuntamento dopo una vita intera. Potete leggere la sinossi ufficiale del corto a seguire qui sotto:
L’appuntamento di Carl ci riporterà a casa di Carl Fredricksen e del suo adorabile cane parlante, Dug, entrambi introdotti per la prima volta nel capolavoro Pixar premio Oscar Up. Qui rivedremo Carl mentre accetta a malincuore di andare ad un appuntamento con un’amica, ma il nostro non ha idea di come funzionino gli appuntamenti al giorno d’oggi. Ci penserà il sempre utilissimo Dug ad intervenire per calmare il nervosismo pre-appuntamento di Carl e offrirgli alcuni utili ed efficaci suggerimenti per fare amicizia, se sei un cane.
POTETE VEDERE QUI IL TRAILER DE L’APPUNTAMENTO DI CARL
Scritto e diretto da Bob Peterson e prodotto da Kim Collins, L’appuntamento di Carl sarà proiettato nei cinema prima di Elemental, l’attesissimo nuovo film Pixar in arrivo nelle sale italiane il 21 giugno.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di ritrovare i personaggi di Up? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Elemental: ammirate il nuovo full trailer del prossimo film Pixar con protagonisti i quattro elementi
Foto: Pixar
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA