Lara Croft è tornata. Ma questa volta non si tratta di un nuovo capitolo della saga videoludica o di un film in live-action. Netflix ha infatti diffuso il primo teaser di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, serie animata che prosegue gli eventi raccontati nella cosiddetta Survivor Trilogy, ovvero i tre videogiochi reboot incentrati sulle origini della celebre archeologa: Tomb Raider del 2013, Rise of the Tomb Raider del 2015 e Shadow of the Tomb Raider del 2018, tutti di casa Square Enix.
Lo show seguirà il prossimo viaggio dell’eroina giramondo, delineando sempre più il percorso che, da innocente studentessa intenzionata a seguire le orme del padre, la trasformerà nell’avventuriera che è destinata a diventare. Quella che tutti conosciamo. A distanza di 25 anni dall’uscita del primo videogioco, dunque, Lara Croft continua a esplorare nuovi luoghi, misteri ed enigmi.
Già interpretata nelle versioni live-action da Angelina Jolie e Alicia Vikander, questa volta la protagonista animata avrà la voce di Hayley Atwell, la Peggy Carter dell’universo Marvel. Non è la prima volta che l’attrice britannica si cimenta nel ruolo di doppiatrice: prima di What If…?, dove è tornata nelle “vesti” inedite dell’eroina del MCU, l’interprete aveva già doppiato Peggy anche nei videogiochi Captain America: Il super soldato, LEGO Marvel’s Avengers e Avengers Assemble, oltre che aver prestato la voce a Zadra in 3 in mezzo a noi – I racconti di Arcadia e a Mittens in Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga.
Per sentire la sua nuova interpretazione, tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’, dato che il teaser di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft diffuso da Netflix, per il momento, è privo di dialoghi. Possiamo però dare un primo sguardo al design della protagonista, la cui animazione, lo ricordiamo, è curata da Powerhouse Animation. Ad affiancare Hayley Atwell ci saranno anche Allen Maldonado nel ruolo di Zip, collega di Lara esperto in tecnologia, ed Earl Baylon, che torna a prestare la voce a Jonah Maiava, già doppiato nei videogame.
Scritta da Tasha Huo, la serie è prodotta da Legendary Television in collaborazione con Crystal Dynamics. Cosa ne pensate delle prime immagini? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA