È da un paio d’anni ormai che ve ne parliamo, e vi abbiamo anche già mostrato il trailer italiano, ma ora, o meglio tra poco, è il momento di fare sul serio e calarci davvero nei panni dell’archeologa più famosa del mondo dell’entertainment: il prossimo 5 marzo, infatti, arriverà nei negozi Tomb Raider, nono capitolo della saga dedicata a Lara Croft che funge contemporaneamente da reboot e (soprattutto) da prequel delle avventure di colei che Angelina Jolie portò (ahinoi) anche al cinema. Potrebbe essere un nuovo inizio per la saga, che anche a livello videoludico non produce più nulla di rilevante da anni – se si eccettua l’interessante esperimento Lara Croft and the Guardian of Light – e che potrebbe, con questo capitolo sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto dalla Square Enix di Final Fantasy, tornare a essere in prima fila nel mondo delle console.
Accompagnata da polemiche e discussioni sulla nuova direzione intrapresa per il franchise (la storia del gioco vede una Lara giovane, indifesa e molto meno “supereroina” di quanto non fosse un tempo), Tomb Raider è stato però accolto con favore dalla critica specializzata, e pare che le promesse di un’esperienza più intensa ed emotivamente coinvolgente siano state tutte mantenute; noi non l’abbiamo ancora provato (lo faremo presto), ma se le premesse sono queste pare che i “criticoni” dovranno rimangiarsi i loro pregiudizi (un po’ come successo con il recente prequel di Devil May Cry). Se però non siete ancora convinti, abbiamo l’arma definitiva a nostra disposizione: un nuovo trailer, intitolato “Reborn”, che alterna cutscene, momenti di gameplay e narrazione a opera di quelli che immaginiamo essere fan coinvolti nella promozione del gioco. Lo trovate qui sotto, e se non vi fa venir voglia di mettere mano al portafogli forse è il caso di rivedere le vostre priorità nella vita.
Vi ricordiamo che Tomb Raider arriverà nei negozi il prossimo 5 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA