Larry Crowne (Tom Hanks) è un commesso modello di un centro commerciale che un giorno viene licenziato. Per non darsi per vinto decide di iscriversi all’università per seguire un corso destinato a chi vuole imparare a parlare in pubblico; qui incontra la donna per cui perderà la testa, la sua professoressa: Mercedes Tainot (Julia Roberts), la quale ha perso totalmente la passione per l’insegnamento.
Questa è la trama del nuovo film diretto e interpretato da Tom Hanks, scritto a quattro mani dallo stesso Hanks insieme a Nia Vardalos (Il mio grosso grasso matrimonio greco). In Larry Crowne, Hanks torna alla regia cinematografica dopo 15 anni, la sua opera prima è stata Music Graffiti, del 1996. Inoltre, torna a lavorare con la Roberts a quattro anni di distanza da La guerra di Charlie Wilson di Mike Nichols.
Nel cast di Larry Crowne troviamo anche Bryan Cranston, Pam Grier, George Takei, Taraji Henson, Gugu Mbatha Raw, Rob Riggle, Rita Wilson e Nia Vardalos. Il film uscirà negli Stati Uniti l’1 luglio e in Italia il 7 ottobre, distribuito da Medusa.
Guarda il primo trailer di Larry Crowne.
(Fonte: Empire)
© RIPRODUZIONE RISERVATA