La NBC si è lanciata nella produzione di un nuovo medical drama, Mercy, in onda negli Stati Uniti da settembre, e presto anche da noi in Italia. La prima stagione vede gli occhi puntati sulle vicende che si svolgono all’interno di un ospedale, narrate dal punto di vista delle infermiere. Inizialmente erano 14 le puntate previste, ma visto il successo raccolto sin dagli esordi la produzione ha già esteso a 22 gli episodi.
In occasione di questa “promozione” è stato introdotto un nuovo e poco gradevole personaggio… Il Dottor Joe Briggs interpretato da James Van Der Beek (miglior attore nel 1999 agli Mtv Movie Awards per Varsity Blues) divenuto celebre come protagonista del serial tv Dawson’s Creek, sarà il capo del’unità di cura intensiva. Van Der Breek sarà un uomo interessato esclusivamente alle donne e a far guadagnare più soldi possibili all’ospedale, nascondendo oltretutto un oscuro segreto. Inutile dire che gli scontri con il personale medico saranno all’ordine del giorno. Il personaggio di Van der Beek, scritturato per 9 episodi, risulta essere molto accattivante tanto che la produzione non esclude di far diventare la presenza del dott. Briggs non occasionale, come inizialmente prevista, ma punto fisso dell’intera serie.
Un notevole passo avanti per James Van Der Beek il quale, dopo la celebrità di Dawson’s Creek, si è limitato a comparsate da guest star in alcune serie televisive. Lo ricordiamo infatti in Criminal Minds, in Ugly Betty, E alla fine arriva mamma!, One tree Hill, Medium ed infine The Forgotten. Tante piccole partecipazioni che però alla fine sono state premiate con il ritorno ad un ruolo ricorrente in una serie che pare possa diventare di successo e quindi duratura.
E mentre James torna davanti alla macchina da presa che fine hanno fatto i suoi amici di Capeside, la piccola cittadina in cui era ambientato Dawson’s Creek?
Il suo eterno oggetto del desiderio, l’artista Joy Potter, interpretata da Katie Holmes Cruise, dopo essersi aggiudicata in qualità di marito il bel Tom, si è buttata maggiormente nella vita di famiglia dando alla luce la loro bimba Suri. La Holmes è stata protagonsita che al cinema: la ricordiamo infatti in The Gift, In linea con l’assassino e nei più recenti Batman Begins, Thank you for Smooking e prossimamente la vedremo in The Extra Men.
Anche per Joshua Jackson, il peter pan Pacey Witter del serial, si può parlare di vita da attore cinematografico: l’abbiamo visto e apprezzato per esempio in The Skulls, in Cruel Intentions, in Gossip e nel più recente Bobby. Inoltre, è il protagonista del serial tv Fringe di J.J. Abrams.
Tra poco, nell’attesissimo Shutter Island, di Martin Scorsese vedremo invece la bella Michelle Williams, la provocatrice Jen Lindley di Dawson’s Creek, al fianco di Leonardo di Caprio; la Williams viene però anche ricordata per aver avuto una figlia dal suo compagno Heath Ledger prematuramente scomparso e con il quale aveva recitato ne I segreti di Brokeback Mountain, ruolo che le valse una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA