La tiratrice sudcoreana Kim Ye-ji, che ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 e ha conquistato l’ammirazione del pubblico online, ha ottenuto il suo primo ruolo da attrice, che è semplicemente perfetto.
Kim interpreterà un’assassina in una serie televisiva “short-form”, una scelta perfetta per l’atleta, il cui atteggiamento glaciale l’ha già resa paragonabile a eroi d’azione come James Bond e John Wick.
Durante le Olimpiadi, Kim aveva attirato molta attenzione per il suo stile, che molti avevano paragonato a quello dei protagonisti dei film d’azione. La giornalista Kristen Wong di Sports Illustrated, ad esempio, l’aveva descritta come “una versione più cool e hardcore di John Wick”, il celebre personaggio interpretato da Keanu Reeves. Al momento, si sa poco sulla serie in cui reciterà, se non che si intitolerà Crush, sarà una produzione sudcoreana, e vedrà tra il cast anche l’influencer indiana Anushka Sen.
Il suo stile iconico durante le Olimpiadi — un completo nero da ginnastica, un berretto da baseball indossato al contrario e occhiali da tiro futuristici — ha fatto di Kim una figura molto amata. Con un approccio casual e sicuro, ha sparato con una mano sul fianco, sopra un piccolo elefante di peluche appeso alla cintura, catturando l’immaginario collettivo.
L’influencer e attrice indiana Anushka Sen ha confermato la collaborazione con Kim in un progetto globale, condividendo un video su Instagram in cui si vedono entrambe mentre maneggiano pistole in una scena d’azione. Sen ha espresso la sua felicità di lavorare con Kim, sottolineando il successo dell’atleta, già celebre come la tiratrice più popolare della Corea.
L’agenzia che rappresenta Kim ha confermato che il suo ruolo nella serie Crush, uno spin-off di un progetto cinematografico globale intitolato Asia, segna il suo debutto come attrice. Inoltre, il portavoce della società ha affermato che la trasformazione di Kim e Sen in una coppia di killer creerà una sinergia interessante.
Nonostante la crescente popolarità sui social media, e la partecipazione a numerosi shooting fotografici per marchi di moda come Louis Vuitton e Givenchy, Kim continua a dare la priorità alla sua carriera sportiva. Oltre all’argento olimpico, ha recentemente stabilito un nuovo record mondiale nella gara di pistola a 25 metri ai Campionati Mondiali di Tiro Sportivo, dimostrando che la sua attenzione rimane focalizzata sullo sport.
Kim ha espresso gratitudine per l’attenzione ricevuta, ma ha ribadito che preferisce che l’interesse non si concentri solo su di lei, ma anche sullo sport del tiro, che spera possa beneficiare di questa visibilità.
Leggi anche: Olimpiadi 2024, i film e le serie tv preferite degli azzurri in gara
Foto: Charles McQuillan/Getty Images
Fonte: NPR
© RIPRODUZIONE RISERVATA