È giunta l’ora di salutare un’ultima volta l’acclamato anime L’attacco dei giganti. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato oggi che l’evento cinematografico Attack on Titan: THE LAST ATTACK, che ripropone i due capitoli finali della serie basata sul celebre manga di Hajime Isayama, arriverà al cinema il 3, 4 e 5 marzo 2025, distribuito da Eagle Pictures.
L’anime originale si è concluso ufficialmente nel novembre 2023, con due episodi speciali della durata di 60 e 85 minuti. Un anno dopo, in Giappone è stato presentato il film, che oltre a riproporre gli speciali contiene anche una scena post-credit del tutto inedita.
Qui potete vedere il teaser trailer del film:
L’attacco dei giganti racconta la storia di Eren Yeager, un ragazzino cresciuto in un mondo in cui l’umanità è stata costretta a rifugiarsi dietro le imponenti mura di una città fortificata per sfuggire ai Giganti, enormi esseri divoratori di uomini che si aggirano all’esterno. Dopo aver perso la sua famiglia a causa di un attacco di queste creature, Eren decide di arruolarsi nell’esercito per sconfiggerle e liberare l’umanità una volta per tutte. Unitosi al Corpo di Ricerca, scopre di possedere un’abilità speciale destinata a cambiare le sorti della guerra.
Negli ultimi episodi, dopo essersi avventurato fuori dalle mura, lontano dai propri compagni, Eren, ispirato dalle nuove verità che ha scoperto, pianifica di causare il “Boato”, un terrificante piano per l’estinzione totale di ogni essere vivente. Con il destino del mondo sul filo del rasoio, un gruppo misto di vecchi alleati e nemici di Eren si lanciano in battaglia, decisi a porre fine al suo piano mortale. Riusciranno davvero a fermarlo?
Il film de L’attacco dei giganti è diretto da Yûichirô Hayashi. La storia originale è di Hajime Isayama, il character design di Tomohiro Kishi, la direzione artistica di Kuniaki Nemoto, la direzione principale dell’animazione di Daisuke Niinuma, mentre il montaggio è di Masato Yoshitake. Le musiche sono di Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano. L’animazione e la produzione sono di MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association).
© RIPRODUZIONE RISERVATA